CEMSA presenta la nuova cella di saldatura a rulli

26 Mag 2020

CEMSA International è orgogliosa di presentare la nuova cella di saldatura a rulli, realizzata su richiesta di un grosso produttore Europeo, leader nella fornitura di lavapiatti e lavabicchieri industriali.

Questa macchina automatica, derivante dal concetto della più nota ROBOSEAM per la saldatura dei lavelli in acciaio inox, è stata rivisitata per andare in contro alla richiesta di saldate entrambi i coperchi (superiore ed inferiore) del corpo lavapiatti.

Le operazioni di ciclo possono essere qui riassunte:

  • L’operatore carica il corpo a U nella prima attrezzatura, e posiziona il coperchio superiore bloccandolo con dei fermi meccanici. Una volta uscito dalle barriere, attiva il ciclo di saldatura e la macchina salda in coperchio seguendo il profilo della flangia, fino al completamento.
  • L’operatore entra nelle barriere, apre l’attrezzatura, rimuove il pezzo saldato, lo ribalta e lo posiziona nella seconda attrezzatura dopo averlo rovesciato. Mette il secondo coperchio. Torna sulla prima attrezzatura e carica un nuovo corpo a U come descritto sopra.
  • A questo punto attivando il ciclo completo, la macchina salderà su entrambe le attrezzature e la produzione avrà così inizio.

Vuoi maggiori informazioni riguardo le nostre saldatrici a rulli?

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità CEMSA?

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le nostre news e le offerte.